Autoletture
Per comunicare le AUTOLETTURE dei vostri contatori con il dettaglio della data di rilevazione e la matricola del vostro contatore o il codice PDR (informazioni riportate sulle vostre fatture), potete contattarci ai seguenti recapiti:
Tel: 0107227277
Fax: 0107493407
E-mail: clienti.gaseluce@
Sportello online – area riservata Utenti su www.europam.it
App Europam Gas e Luce
Puoi comunicare la lettura del tuo contatore tralasciando gli zeri iniziali o le cifre decimali.
Se la tua lettura sarà validata dal Distributore, i relativi consumi saranno effettivi e utilizzati nella prossima fatturazione, sempre che la stessa ci venga comunicata nelle modalità sotto indicate:
contatori meccanici (consumi cambio Venditore: dal quinto giorno lavorativo precedente al giorno precedente il cambio venditore;
voltura: dal quinto giorno lavorativo precedente al terzo giorno lavorativo successivo alla data di voltura;
contatori elettronici (è possibile acquisire l’autolettura solo con consumi stimati per 2 mesi consecutivi): in qualsiasi momento, preferibilmente a fine mese. In presenza di due strumenti, dovrai comunicare due letture.
Servizio telefonico commerciale
Con il TIQV (Allegato A alla Del. 413/2016/R/com e s.m.i.), l’ARERA ha stabilito che i Venditori si debbano dotare di un servizio telefonico commerciale. Europam crede molto nel servizio rivolto al proprio Cliente e mette al centro la tua soddisfazione e a tal fine mette a tua disposizione il numero 0108936255 disponibile nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30.
Il Call Center è il modo più rapido a vostra disposizione per:
- ricevere informazioni di carattere generale
- richiedere prestazioni o servizi commerciali
- trasmettere l’autolettura
- inoltrare reclami verbali
Richieste di informazioni
In un’ottica di continuo miglioramento dei propri servizi, Europam mette a tua disposizione un modulo/il presente form online per la richiesta di informazioni e/o la segnalazione di suggerimenti.
Autoletture
Per comunicare le AUTOLETTURE del tuo contatore con il dettaglio della data di rilevazione e la matricola del contatore stesso o il codice PDR/POD (informazioni riportate sulle tue fatture) puoi contattarci ai seguenti recapiti:
- Tel: 0107227277
- Fax: 0107493407
- E-mail: clienti.gaseluce@europam.it
- Sportello online – area riservata Utenti su www.europam.it
App Europam Gas e Luce
Puoi comunicare la lettura del tuo contatore tralasciando gli zeri iniziali o le cifre decimali.
Se la tua lettura sarà validata dal Distributore, i dati saranno utilizzati nella prossima bolletta, sempre che la stessa ci venga comunicata nelle modalità sotto indicate:
- i Clienti titolari di POD trattati monorario ai sensi del TIS (energia elettrica) e/o di PDR con frequenza di lettura diversa da quella mensile con dettaglio giornaliero (gas), possono comunicare a Europam l’autolettura del misuratore, secondo modalità e tempistiche specificate in fattura bolletta(c.d. Autolettura in Finestra);
- i Clienti titolari di POD trattati per fasce ai sensi del TIS (energia elettrica) e/o di PDR con frequenza di lettura mensile con dettaglio giornaliero (gas) possono altresì comunicare il dato di autolettura, secondo modalità e tempistiche indicate in bolletta, qualora siano state emesse una o più bollette che contabilizzano dati di misura stimati per almeno 2 mesi consecutivi (c.d. Autolettura Extra-Finestra)
Europam acquisirà anche autoletture eventualmente trasmesse tramite reclamo scritto o segnalazione telefonica tramite operatore ai recapiti più sopra indicati. In tale circostanza Europam si riserva la facoltà di emettere una bolletta contenente l’autolettura senza attendere la validazione ad opera del Distributore. Qualora l’esito della validazione risultasse negativo Europam procederà a rettificare la bolletta eventualmente emessa.